Lenti Salmoiraghi polarizzate sono studiate per chi vuole una visione ottimale all’aperto.

Grazie al filtro polarizzatore le lenti offrono un miglior comfort di visione rispetto ad un occhiale da sole tradizionale eliminando i riflessi.

Benefici per il portatore

  • Ideali in ogni situazione di vita all’aperto
  • Adatte alla pratica di attività all’aria aperta e sport, dove è importante proteggere gli occhi dall’abbagliamento e avere una visione ricca di contrasto (golf, sci, sport acquatici)
  • Perfette per la guida
  • Garantiscono una visione nitida e rilassata

Tecnologia disponibile su

COME SI CREA IL BAGLIORE ACCECANTE

Bagliore accecante

COME VIENE ELIMINATO IL BAGLIORE ACCECANTE DALLE LENTI POLARIZZANTI

Filtro polarizzante

Basati sul principio della polarizzazione, permettono il passaggio della radiazione elettromagnetica in una sola direzione, impedendo il passaggio di tutte le altre.
La luce riflessa dagli oggetti, assume svariate direzioni di polarizzazione che cambiano senza regolarità nel corso del tempo dando origine alla luce non polarizzata.
Questi filtri contengono al loro interno delle fibre allineate regolarmente che filtrano solo le radiazioni luminose perpendicolari assorbendo tutte le altre. In questo modo la luce incidente, non polarizzata, verrà trasformata in luce emergente polarizzata con eliminazione dei riflessi e conseguente miglioramento della sensibilità al contrasto